Carta "Dedicata a te" 2025 i tempi per le graduatorie e l'erogazione
3 settembre 2025
Entra mella fase operativa 'erogazione della carta “Dedicata a te” 2025: le liste vengono fornite da INPS ai Comuni entro l’11 settembre, e inizia la finestra di 30 giorni per le verifiche dei Comuni, dopo le quali verranno predisposte le graduatorie e le ricariche delle carte di 500 euro. Nessuna domanda da presentare: per riceverla, bisogna possedere un ISEE non superiore a 15.000 euro, essere iscritti all'Anagrafe comunale e non usufruire di altre misure di sostegno come l'Assegno di inclusione, la Carta acquisti, la NASpI, la DIS-COLL, l'indennità di mobilità, i fondi di solidarietà per l'integrazione del reddito, la Cassa integrazione guadagni (CIG) a qualsiasi altro tipo di aiuto economico connesso alla perdita involontaria del Iavoro.
Per la graduatoria si applicano i seguenti criteri di priorità:
1º livello: famiglie con almeno 3 componenti e un figlio nato entro il 2011 (ISEE più basso in caso di parità);
2º livello: famiglie con almeno 3 componenti e un figlio nato entro il 2007 (ISEE più basso in caso di parità).
3º livello: famiglie con almeno 3 componenti (ISEE più basso in caso di parità).
Il sostegno economico viene distribuito tramite carte elettroniche prepagate e ricaricabili Postepay.
Il contributo decade se non viene effettuato almeno un primo pagamento entro il 16 dicembre 2025.
CAF CISL non invia SMS con richieste di richiamare numeri sconosciuti. Per comunicazioni ufficiali, contattate sempre i canali ufficiali CAF CISL o il numero della sede a cui vi siete rivolti.
{foto} Via alle domande per accedere al Bonus Psicologo 2025: si potranno presentare a partire dal 15 settembre ed entro il 14 novembre sul portale INPS, accedendo al servizio dedicato "Contributo sessioni psicoterapia" e selezionando …
CAF CISL non invia SMS con richieste di richiamare numeri sconosciuti. Per comunicazioni ufficiali, contattate sempre i canali ufficiali CAF CISL o il numero della sede a cui vi siete rivolti.
{foto} Si conclude a Roma il lungo e partecipato percorso Congressuale della CISL. Il Caf ha partecipato nei territori ed è stato presente agli appuntamenti delle federazioni di categoria, fino a questi 4 giorno al Palazzo dei Congressi di Roma. …
Con la Circolare 8/E l'Agenzia delle Entrate fa il punto sulle nuove regole dei bonus edilizi introdotte dalla Legge di Bilancio 2025. I cambiamenti riguardano in particolare i criteri di accesso e le aliquote, ora differenziate tra abitazione …
{foto} Da oggi, 1 luglio, sarà possibile presentare la domanda di rinnovo dell'AdI per i beneficiari che hanno concluso il primo ciclo pari a 18 mensilità: dal mese di luglio 2025, potranno fare il rinnovo coloro che hanno presentato la …
Ultima chiamata per le famiglie che ricevono l'Assegno Unico per non perdere le eventuali maggiorazioni legate all'ISEE. Chi ancora non lo ha presentato, da marzo sta ricevendo l'importo minimo ma può ancora recuperare gli arretrati presentando …