Carta "Dedicata a te" 2025 i tempi per le graduatorie e l'erogazione
3 settembre 2025
Entra mella fase operativa 'erogazione della carta “Dedicata a te” 2025: le liste vengono fornite da INPS ai Comuni entro l’11 settembre, e inizia la finestra di 30 giorni per le verifiche dei Comuni, dopo le quali verranno predisposte le graduatorie e le ricariche delle carte di 500 euro. Nessuna domanda da presentare: per riceverla, bisogna possedere un ISEE non superiore a 15.000 euro, essere iscritti all'Anagrafe comunale e non usufruire di altre misure di sostegno come l'Assegno di inclusione, la Carta acquisti, la NASpI, la DIS-COLL, l'indennità di mobilità, i fondi di solidarietà per l'integrazione del reddito, la Cassa integrazione guadagni (CIG) a qualsiasi altro tipo di aiuto economico connesso alla perdita involontaria del Iavoro.
Per la graduatoria si applicano i seguenti criteri di priorità:
1º livello: famiglie con almeno 3 componenti e un figlio nato entro il 2011 (ISEE più basso in caso di parità);
2º livello: famiglie con almeno 3 componenti e un figlio nato entro il 2007 (ISEE più basso in caso di parità).
3º livello: famiglie con almeno 3 componenti (ISEE più basso in caso di parità).
Il sostegno economico viene distribuito tramite carte elettroniche prepagate e ricaricabili Postepay.
Il contributo decade se non viene effettuato almeno un primo pagamento entro il 16 dicembre 2025.
Il termine per il versamento del saldo della IMU (Imposta Municipale Propria) è fissato al 16 dicembre. Quest'anno i comuni per rendere efficace la delibera devono elaborare il Prospetto delle aliquote dell'IMU e pubblicarlo sul sito. Se …
I circa 900mila titolari di pensione sociale o assegno sociale riceveranno nei prossimi giorni una lettera da INPS per richiedere l'elaborazione del modello ordinario ACC.AS/PS. Si tratta di una certificazione da presentare ogni anno, per …
{foto} Tempo scaduto per il 730 2025, sono 2 i modelli disponibili per i tempi supplementari. Se non hai fatto la dichiarazione hai tempo fino al 31 ottobre per presentare il modello Redditi, si allungano però i tempi del rimborso: si può …
Ultima chiamata per il 730 2025: martedì 30 settembre è l'ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione. Ricordiamo chi deve presentare il 730 entro la scadenza per non incorrere sanzioni e interessi: chi ha più CU 2025 (perché nel 2024 ha …
CAF CISL non invia SMS con richieste di richiamare numeri sconosciuti. Per comunicazioni ufficiali, contattate sempre i canali ufficiali CAF CISL o il numero della sede a cui vi siete rivolti.
{foto} Via alle domande per accedere al Bonus Psicologo 2025: si potranno presentare a partire dal 15 settembre ed entro il 14 novembre sul portale INPS, accedendo al servizio dedicato "Contributo sessioni psicoterapia" e selezionando …
CAF CISL non invia SMS con richieste di richiamare numeri sconosciuti. Per comunicazioni ufficiali, contattate sempre i canali ufficiali CAF CISL o il numero della sede a cui vi siete rivolti.
{foto} Si conclude a Roma il lungo e partecipato percorso Congressuale della CISL. Il Caf ha partecipato nei territori ed è stato presente agli appuntamenti delle federazioni di categoria, fino a questi 4 giorno al Palazzo dei Congressi di Roma. …