Memo scadenze fiscali di settembre: stop al 730 e bonus in arrivo

12 settembre 2025

Ultima chiamata per il 730 2025: martedì 30 settembre è l’ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione.

Ricordiamo chi deve presentare il 730 entro la scadenza per non incorrere sanzioni e interessi: chi ha più CU 2025 (perché nel 2024 ha cambiato lavoro, o ha chiuso un rapporto di lavoro e ha una cu INPS per la pensione, per la Naspi o la cassa integrazione), chi percepisce assegni periodici dall’ex coniuge, chi ha immobili dati in affitto- anche con cedolare secca- chi ha redditi di capitale o partecipazione in società. Se sei in dubbio sulla tua situazione, meglio contattare la sede Caf Cisl e verificheremo se devi presentare il 730.

Lunedì 15 settembre invece parte la presentazione delle domande per il Bonus Psicologo 2025: la domanda si fa sul portale INPS. Al momento della presentazione della domanda, il richiedente deve essere in possesso di un ISEE valido e di valore non superiore a 50mila euro.

Operativa anche la carta “Dedicata a te” 2025, ma con tempi più lunghi: le liste vengono fornite da INPS ai Comuni l’11 settembre e partono i 30 giorni per le verifiche dopo le quali verranno predisposte le graduatorie (con precedenza ai nuclei familiarie le ricariche delle carte di 500 euro. Nessuna domanda da presentare quindi: per riceverla, bisogna possedere un ISEE non superiore a 15.000 euro, essere iscritti all'Anagrafe comunale e non usufruire di altre misure di sostegno.

Resta aggiornato

Le ultime News
da Caf Cisl

Vedi tutti