Bonus psicologo 2025: riapre la procedura per presentare le domande

26 agosto 2025

Via alle domande per accedere al Bonus Psicologo 2025: si potranno presentare a partire dal 15 settembre ed entro il 14 novembre sul portale INPS, accedendo al servizio dedicato “Contributo sessioni psicoterapia” e selezionando “Contributo sessioni psicoterapia domande 2025”.

Il Bonus psicologo consiste in un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia a favore di cittadini che vivono condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.

Al momento della presentazione della domanda, il richiedente deve essere in possesso di un ISEE valido e di valore non superiore a 50mila euro. L'importo del bonus varia in base all'ISEE, con un rimborso massimo di 50 euro per ogni seduta:

Il contributo può essere richiesto una sola volta ed è utilizzabile presso gli specialisti privati regolarmente iscritti nell’elenco degli psicoterapeuti – Albo degli Psicologi – che abbiano comunicato l’adesione all’iniziativa al Consiglio nazionale dell’ordine degli psicologi (CNOP).

Resta aggiornato

Le ultime News
da Caf Cisl

Vedi tutti