Assegno di Inclusione: al via le domande di rinnovo per i beneficiari che hanno esaurito i primi 18 mesi
1 luglio 2025
Da oggi, 1 luglio, sarà possibile presentare la domanda di rinnovo dell’AdI per i beneficiari che hanno concluso il primo ciclo pari a 18 mensilità:
dal mese di luglio 2025, potranno fare il rinnovo coloro che hanno presentato la domanda a dicembre 2023 e coloro che hanno presentato la domanda a gennaio 2024 e ricevuto il primo pagamento lo stesso mese;
dal mese di agosto 2025, potranno fare il rinnovo coloro che hanno sottoscritto la domanda a fine gennaio e ricevuto il primo pagamento della prestazione da febbraio 2024;
dal mese di settembre 2025, potranno fare il rinnovo coloro che hanno sottoscritto la domanda da febbraio 2024 e ricevuto il primo pagamento della prestazione il mese di marzo 2024.
L’INPS invierà un SMS ai beneficiari che raggiungono il termine delle diciotto mensilità con le indicazioni per la presentazione della domanda di rinnovo tramite Caf o Patronato. Sono circa 360.000 i beneficiari che dovranno presentare la seconda domanda nel mese di luglio, per richiedere il rinnovo per ulteriori 12 mesi.
E' obbligatorio l'incontro con i servizi sociali entro 120 giorni dalla presentazione della domanda di rinnovo, o dalla sottoscrizione del Patto di Attivazione digitale (PAD).
Per informazioni e appuntamenti sul rinnovo, contatta il numero verde gratuito 800249307 o la tua sede Caf CISL
{foto} Tempo scaduto per il 730 2025, sono 2 i modelli disponibili per i tempi supplementari. Se non hai fatto la dichiarazione hai tempo fino al 31 ottobre per presentare il modello Redditi, si allungano però i tempi del rimborso: si può …
Ultima chiamata per il 730 2025: martedì 30 settembre è l'ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione. Ricordiamo chi deve presentare il 730 entro la scadenza per non incorrere sanzioni e interessi: chi ha più CU 2025 (perché nel 2024 ha …
{foto} Entra mella fase operativa 'erogazione della carta "Dedicata a te" 2025: le liste vengono fornite da INPS ai Comuni entro l'11 settembre, e inizia la finestra di 30 giorni per le verifiche dei Comuni, dopo le quali verranno predisposte le …
CAF CISL non invia SMS con richieste di richiamare numeri sconosciuti. Per comunicazioni ufficiali, contattate sempre i canali ufficiali CAF CISL o il numero della sede a cui vi siete rivolti.
{foto} Via alle domande per accedere al Bonus Psicologo 2025: si potranno presentare a partire dal 15 settembre ed entro il 14 novembre sul portale INPS, accedendo al servizio dedicato "Contributo sessioni psicoterapia" e selezionando …
CAF CISL non invia SMS con richieste di richiamare numeri sconosciuti. Per comunicazioni ufficiali, contattate sempre i canali ufficiali CAF CISL o il numero della sede a cui vi siete rivolti.
{foto} Si conclude a Roma il lungo e partecipato percorso Congressuale della CISL. Il Caf ha partecipato nei territori ed è stato presente agli appuntamenti delle federazioni di categoria, fino a questi 4 giorno al Palazzo dei Congressi di Roma. …
Con la Circolare 8/E l'Agenzia delle Entrate fa il punto sulle nuove regole dei bonus edilizi introdotte dalla Legge di Bilancio 2025. I cambiamenti riguardano in particolare i criteri di accesso e le aliquote, ora differenziate tra abitazione …