Bonus vista con Isee inferiore a 10.000 euro: dal 5 maggio si può chiedere il bonus di 50 euro per occhiali o lenti

Finalmente operativo il portale per l'acquisto o il rimborso di occhiali da vista o lenti a contatto correttive dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2023.

Dal 5 maggio alle ore 12 diventa operativa la piattaforma per richiedere il bonus vista di 50 euro per l'acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto.

Il beneficio è rivolto a chi ha un reddito Isee fino a 10.000 euro e puo' essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare.

Il contributo viene erogato su richiesta e fino ad esaurimento del finanziamento previsto dalla legge, quindi sarà fondamentale fare la richiesta prima possibile.

Come fare la domanda

Una volta effettuato l'accesso con Spid o CIE a https://www.bonusvista.it/ e caricato l'Isee:

  • chi ha già effettuato l'acquisto - a partire dal primo gennaio 2021 - deve presentare la domanda entro il 3 luglio 2023 e riceverà il rimborso di 50 euro direttamente sul conto corrente, allegando la ricevuta d'acquisto o lo scontrino e il proprio IBAN
  • chi non l'ha ancora fatto può scaricare dalla piattaforma il buono e presentarlo in uno degli ottici che si sono registrati (l'elenco è sul sito) per avere direttamente uno sconto sul prezzo. Il voucher andrà usato entro 30 giorni e comunque entro il 31 dicembre 2023.

© Riproduzione riservata - 3 Maggio 2023

Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito