30 settembre la scadenza per il modello 730

 

Se sei tra chi si è detto “ci pensiamo a settembre”…è arrivato il momento di prenotare l’appuntamento per la dichiarazione dei redditi al Caf Cisl. Il 30 settembre è l’ultimo giorno utile per il 730 2022.

Se molti contribuenti presentano il 730 prima possibile per avere un rimborso fiscale, altri sono tenuti a presentarlo entro la scadenza per non incorrere in sanzioni e interessi.

Chi ha avuto questi redditi nel 2021 deve fare il 730 per evitare brutte sorprese:

  • chi ha due CU 2022 (perché ha cambiato lavoro, o ha chiuso un rapporto di lavoro e ha una cu INPS per la pensione, per la Naspi o la cassa integrazione)
  • chi percepisce assegni periodici dall’ex coniuge,
  • chi ha immobili dati in affitto, anche con cedolare secca
  • chi ha redditi di capitale o partecipazione in società.

Se sei in dubbio sulla tua situazione, contatta la sede Caf Cisl e verificheremo per te se devi presentare il 730.

Segnaliamo inoltre ai pensionati titolari di prestazioni collegate al reddito che è arrivato il momento di inviare a INPS il modello RED. Siccome INPS non invia la richiesta di presentazione è bene rivolgersi al Caf per verificare se si è obbligati a presentarlo e ricevere assistenza gratuita per la compilazione e trasmissione.

© Riproduzione riservata - 2 Settembre 2022

Ti potrebbe interessare
  • Isee e Assegno Unico, le scadenze per il 2023

    Con l'introduzione dell'Assegno Unico nel 2022 l'Isee è ormai diventato un appuntamento annuale per circa 10 milioni di famiglie, vediamo insieme come gestire il primo rinnovo e quali sono le …

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito