Carta della cultura e del merito: domande entro il 30 giugno

Cosa c'è da sapere sulle 2 nuove carte che dal 2024 sostituiscono il bonus cultura 18app.

“Carta della cultura giovani” e “Carta del merito” sono finalizzate allo sviluppo della cultura e al potenziamento della sua diffusione tra i giovani.

Dal 31 gennaio 2024 al 30 giugno 2024 puoi richiedere la “Carta della cultura giovani” e la “Carta del merito”, ciascuna del valore di 500 euro, cumulabili tra loro, sul sito del Ministero della Cultura.

Il buono si può spendere entro il 31 dicembre 2024 in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.

Carta della cultura giovani: È riconosciuta ai nati nel 2005, residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno, appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro.
Carta del Merito: È riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità che hanno conseguito entro i 19 anni il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode.
 

© Riproduzione riservata - 1 Febbraio 2024

Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito