Appuntamenti fiscali di settembre: Modello 730 verso la scadenza, inizia la campagna Red per i pensionati

Siamo ormai agli sgoccioli con la campagna di presentazione del Modello 730, anche se per il 2023 l’ultimo giorno utile slitta al 2 ottobre anziché il 30 settembre, è davvero ora di passare in sede, prenotare dal sito o chiamare il numero verde 800800730 per l’appuntamento al Caf CISL. Chi invece preferisce la comodità dell’online, ma vuole fare affidamento sulla professionalità dei nostri esperti, può inviare la documentazione dal portale PersonalCaf e farsi contattare da un nostro operatore per l’elaborazione della dichiarazione.

Riepiloghiamo chi deve presentare il 730 entro la scadenza per non incorrere sanzioni e interessi: chi ha due CU 2022 (perché ha cambiato lavoro, o ha chiuso un rapporto di lavoro e ha una cu INPS per la pensione, per la Naspi o la cassa integrazione), chi percepisce assegni periodici dall’ex coniuge, chi ha immobili dati in affitto- anche con cedolare secca- chi ha redditi di capitale o partecipazione in società.

Se sei in dubbio sulla tua situazione, contatta la sede Caf Cisl e verificheremo se devi presentare il 730.

E per il 730 che finisce, abbiamo il RED che inizia: per i pensionati titolari di prestazioni collegate al reddito e che non fanno la dichiarazione è ora di inviare a INPS il modello RED. È già possibile rivolgersi al Caf per verificare se si è obbligati a presentarlo e ricevere assistenza gratuita per la compilazione e trasmissione.

© Riproduzione riservata - 9 Settembre 2023

Ti potrebbe interessare
  • Nuova Irpef 2024 al debutto in busta paga

    Le buste paga di gennaio hanno visto la prima applicazione della modifica degli scaglioni Irpef, che per il 2024 diventano 3: il 23% fino a 28mila euro, 35% tra 28 e 50mila euro e 43% oltre …

  • Isee 2024: cambiano le regole per i figli a carico

    Anno nuovo, Isee nuovo: il decreto n. 407/2023 ha aggiornato l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) con alcune novità che modificano la composizione del nucleo familiare. Una …

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito