Quest'anno il Caf CISL festeggia i 30 anni di assistenza fiscale!
Abbiamo iniziato ufficialmente nel 1993, il primo anno di modello 730 e anche l'anno del "fisco lunare", come lo etichettò Oscar Luigi Scalfaro, allora Presidente della Repubblica, riferendosi al modello 740.
Quando siamo nati il livello di incomprensione e di conflittualità tra i cittadini e il Fisco era così alto da far sbottare un Presidente con una espressione rimasta celebre.
I nostri 30 anni di attività hanno contribuito a semplificare e migliorare la relazione con la Pubblica Amministrazione per milioni di persone che ogni anno si affidano con fiducia alle nostre operatrici e operatori, non più solo per il 730 ma per molti altri servizi.
La campagna 730 2023 si è conclusa il 2 ottobre. La nostra prima campagna si chiuse con 270.386 Modelli 730, quest'anno abbiamo superato i 2 milioni e mezzo!
Abbiamo celebrato il nostro 30ennale a Roma il 16 ottobre, insieme a tanti ospiti che hanno fatto parte della nostra storia. Il racconto del nostro inizio nel 1993 e del percorso di questi 30 anni è stato affidato al Docufilm “E’ cambiato il mondo”, realizzato per il Caf CISL dal regista Giovanni Panozzo, che lo racconta nel modo, secondo noi, più autentico: dalle voci e i volti delle persone che c’erano allora e questi anni li hanno vissuti e ancora oggi continuano a dare il loro contributo nella rete CAF CISL.
Qui troverai anche aggiornamenti con nuovi contenuti fino alla fine del percorso dell'Assemblea organizzativa a dicembre! Torna a trovarci!
Neli ultimi 30 anni abbiamo fatto tante cose insieme, e non facciamo più solo il 730...qui trovi tutte le informazioni sui nostri servizi 2023!