Tutte le informazioni su bonus, benefici e proroghe introdotte per far fronte all'emergenza COVID-19

Reddito di emergenza  il Decreto Ristori prolunga di due mesi l'erogazione a chi lo ha in corso e apre a nuove domande.

Bonus vacanze il Decreto Ristori proroga l'utilizzo fino al 30 giugno 2021, mentre la scadenza fino ad ora era prevista il 31 dicembre 2020.

Volantino CISL  con la sintesi delle novità dei Decreti Ristori e Ristori bis

 

Volantino CISL con le principali novità contenute nel Decreto del 26 ottobre valido fino al 24 novembre


 

Bonus

Bonus Vacanze: credito destinato alle famiglie con Isee inferiore a 40.000 euro, che va da  €150 (nucleo 1 persona) a €500 (nuclei familiari con più di due componenti) per il pagamento dei servizi offerti dalle imprese turistico-ricettive.

Agevolazioni Fiscali

Super Bonus 110% possibilità di detrarre il 110% delle spese, cioè più di quanto abbiamo effettivamente pagato, per il risparmio energetico o la riduzione del rischio sismico nella nostra abitazione. Altre importanti novità: la possiamo avere in 5 anni (invece che 10) oppure trasformare la detrazione in credito di imposta che può essere ceduto o in sconto sulla fattura.

Il fisco premia la generosità: come fruire delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto CuraItalia per contribuenti e imprese che hanno effettuato donazioni.

Assistenti familiari e lavoratori domestici

Emersione lavoratori domestici: entro il 15 agosto è possibile sottoscrivere un nuovo rapporto di lavoro subordinato o di dichiararne uno irregolarmente instaurato con cittadini italiani o stranieri presenti sul territorio nazionale prima dell'8 marzo 2020 e per gli stranieri con permesso di soggiorno scaduto dal 31 ottobre 2019 di chiedere un permesso di soggiorno della per gli stranieri durata di 6 mesi.

Faq sul lavoro domestico: le risposte ai dubbi delle molte famiglie che si avvalgono di colf e badanti, sulle forme di tutela per datore di lavoro e lavoratore.

Babysitter tutto quello che c'è da sapere sul contratto di lavoro.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito