Via alle modifiche per il 730 precompilato, fai da te o con l’aiuto del CAF CISL

Dal 31 maggio le dichiarazioni possono essere confermate o modificate.
Ecco i dati cui fare attenzione, e per assistenza c'è il Caf CISL!

Tempi lunghi quest’anno per il 730 precompilato: è slittata di circa un mese la disponibilità online delle dichiarazioni, e solo da oggi è possibile modificare o integrare la dichiarazione in caso di correzioni o di documenti da inserire. Vi ricordiamo che in caso di dubbi, è possibile rivolgersi al Caf CISL e delegarlo a scaricare la dichiarazione precompilata che verrà poi controllata da uno operatore e modificata o integrata in base alla documentazione del contribuente. In questa modalità il Caf appone il “visto di conformità” su quanto dichiarato, assumendosi la responsabilità delle sanzioni in caso di eventuali errori.

In particolare vanno verificate le spese che risultano inserite nel foglio informativo ma non in dichiarazione, spesso legate ai bonus casa come il 110% o il bonus facciate e la ripartizione tra i coniugi. Altro dato “a rischio” riguarda terreni e fabbricati, riportati dalla dichiarazione 2021 e gli importi delle eventuali locazioni. Infine per chi ha due CU nel 2021 attenzione ai giorni di lavoro e le relative detrazioni. Ci sono poi dati che non sono disponibili nel modello: alcune spese di istruzione, per l’attività sportiva dei figli, le spese mediche di assistenza per persone con disabilità, gli assegni all’ex coniuge che vanno inseriti per non essere persi.

Se volete essere sicuri di non sbagliare o perdere delle detrazioni, come sempre vi consigliamo di rivolgervi al Caf CISL!

© Riproduzione riservata - 31 Maggio 2022

Ti potrebbe interessare
  • Superato il traguardo dei 730!

    Si chiude in positivo la nostra campagna fiscale. Grazie a chi ha scelto il Caf Cisl facendoci crescere anche quest'anno e a tutti gli operatori che ci fanno meritare la loro fiducia!

  • 30 settembre la scadenza per il modello 730

      Se sei tra chi si è detto "ci pensiamo a settembre"…è arrivato il momento di prenotare l'appuntamento per la dichiarazione dei redditi al Caf Cisl. Il 30 settembre è l'ultimo giorno …

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito