Al via l'ISEE 2021: tutte le informazioni per il rinnovo

Il 31 dicembre sono scaduti tutti i modelli ISEE elaborati nel 2020 e dal primo gennaio è possibile richiedere l’ISEE 2021. l’Isee si può richiedere in qualunque momento dell’anno, quando serve per presentare una domanda di agevolazione, ma chi è già beneficiario di prestazioni a sostegno del reddito come ad esempio il reddito o pensione di cittadinanza o il bonus bebè, deve presentare l’ISEE entro fine gennaio per confermare di avere i requisiti per continuare a godere del beneficio. Ad esempio per il RdC, la mensilità di gennaio verrà erogata regolarmente, ma per ricevere quella di febbraio (e le successive)  l’ISEE va richiesto entro il 30 gennaio 2021, dopo quella data le prestazioni verranno sospese per riprendere quando l’ISEE verrà presentato.

Per l’Isee 2021, redditi e patrimonio sono allineati allo stesso anno di riferimento: il 2019. Visto l’anno difficile che si è appena concluso, vi ricordiamo che è sempre possibile presentare l’ISEE corrente in aggiunta a quello ordinario, che aggiorna il valore nei casi in cui è peggiorata la situazione lavorativa o economica rispetto a quella del 2019.

Vi aspettiamo in sede per assistenza gratuita nella compilazione. E’ possibile prenotare l’appuntamento dal sito o al numero verde gratuito 800800730.

© Riproduzione riservata - 8 Gennaio 2021

Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito