730 2020 al via con la consegna delle Cu il 30 aprile

Ieri era l'ultimo giorno utile per i datori di lavoro per consegnare ai dipendenti e collaboratori la Certificazione Unica relativa ai redditi 2019

In via straordinaria, a causa dell'emergenza COVID-19, la scadenza è stata prorogata al 30 aprile, anziché a fine marzo. Ricordiamo invece che per i pensionati, e altri beneficiari di prestazioni INPS come la disoccupazione, le Cu sono disponibili sul sito dell’Istituto e possono essere scaricate direttamente dal Caf su delega dell’interessato.

La Certificazione Unica è, di solito, l’ultimo documento da allegare alla dichiarazione dei redditi e quindi la disponibilità della CU scandisce l’avvio della campagna fiscale, con i contribuenti che hanno finalmente tutto quello che serve per rivolgersi al Caf a fare il loro 730. Qui trovi l'elenco completo dei documenti da preparare per la tua dichiarazione.

Da quest’anno possiamo assistervi per la presentazione del 730 e dell’Isee anche online: registrandosi al Portale PersonalCaf dal sito Caf Cisl potete i fotografare e inviare i documenti all’operatore della vostra sede di fiducia che, se necessario, vi contatterà al telefono o via email per completare la dichiarazione. Una procedura molto semplice, con la quale potrete contare sull’assistenza di sempre ma senza uscire di casa.

Per informazioni e consulenze, sono sempre a vostra disposizione gli sportelli a distanza Caf Cisl attivati in tutte le provincie. Nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento, l’accesso ai nostri uffici avverrà solo su appuntamento, che potete prenotare sul sito o al numero verde gratuito 800800730.

© Riproduzione riservata - 1 Maggio 2020

Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito