Conferenza Organizzativa CISL: intervento di Giovanna Ventura, Presidente Caf Cisl

"Con le sue operatrici e operatori il Caf rappresenta una immagine CISL di umanità - ha detto in apertura del suo intervento Giovanna Ventuta, Presidente Caf Cisl -  attraverso il dialogo e la comprensione ottengono la fiducia dei 3.5 milioni di persone che si rivolgono a noi ogni anno. L'incontro, l'ascolto, è fondamentale: la tecnologia è un'opportunità ma non sostituisce il valore di una relazione tra persone, il cuore della valenza sociale del Caf.

Lo ha detto benissimo Annamaria Furlan in una intervista che ha rilasciato nei primi giorni di presentazione delle domande per il reddito di cittadinanza: "per anni hanno detto che i corpi intermedi sono inutili, finalmente si riconosce che siamo indispensabili".

Il sindacato di prossimità richiede servizi di prossimità - ha continuato, richiamando uno dei temi della relazione introduttiva - il Caf è pronto, attraverso le sue 23 società, a strutturare nuovi presidi nelle periferie, non solo quelle urbanistiche, ma quelle esistenziali: intercettando nuovi bisogni con nuovi servizi. Nel nostro progetto particolare attenzione sarà rivolta ai giovani, attraverso uno stretto collegamento con gli Sportelli Lavoro e l'apertura di nostri recapiti università. Alle delegate e delegati CISL vogliamo dare nuovi strumenti per agevolare il loro rapporto con gli iscritti, con una nuova app che possa prenotare appuntamenti e raccogliere e inviare documenti”.

 

Tutte le news sulla Conferenza Organizzativa 2019

© Riproduzione riservata - 10 Luglio 2019

Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito