CONSULTA NAZIONALE DEI CAF E INPS: stipulata la convenzione su Isee e Reddito di Cittadinanza

L'Assemblea Nazionale dei CAF ratifica l'accordo

Il 1 marzo 2019 tra l’INPS e la delegazione della Consulta Nazionale dei CAF è stato stipulato un verbale di intesa relativo al rinnovo della convenzione ISEE e alla stipula della nuova convenzione attinente al Reddito di Cittadinanza. Il verbale d’intesa è stato sottoposto alla verifica, per la sua approvazione, nell’Assemblea della Consulta convocata a Roma oggi, 4 marzo 2019. Nel corso dell’Assemblea gli aderenti alla Consulta hanno giudicato positivamente il punto d’incontro raggiunto con l’INPS: l’accordo permetterà così l’avvio dell’assistenza alle famiglie e ai cittadini sul Reddito di Cittadinanza, sulla Pensione di Cittadinanza e la continuità del servizio di assistenza per la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) prevista per l’ottenimento dell’ISEE.

Ancora una volta, e per 25 anni dal 1994 ad oggi, le strutture dei CAF diffuse su tutto il territorio nazionale continuano a dare il loro indispensabile apporto di informazione, assistenza e tutela nel rapporto Stato-cittadini e si confermano punto di riferimento riconosciuto dalle Istituzioni e apprezzato dagli Italiani.

© Riproduzione riservata - 4 Marzo 2019

Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato
sulle novità fiscali e del mondo Caf Cisl
Iscriviti subito