Vai al contenuto principale
News

#CAFDAY 2017: un risultato straordinario!

 #CAFDAY 2017: un risultato straordinario!

Con collegamenti da ogni parte d'Italia oggi si è svolto #CAFDAY, iniziativa on line che ha messo in comunicazione gli operatori del mondo CAF di tutte le associazioni imprenditoriali, sindacali e professionali italiane e i cittadini. Più di 110.000 contatti sono stati realizzati tra il sito e la pagina Facebook. "È stato un risultato straordinario, al di sopra delle nostre previsioni." Commenta Massimo Bagnoli, uno dei due Coordinatori della Consulta Nazionale dei CAF. "Un risultato ottenuto in un momento per noi molto impegnativo, affiancato da una grande preoccupazione per la soluzione della questione ISEE, per la quale è indetta la sospensione del servizio dal prossimo lunedì" aggiunge Mauro Soldini, l'altro Coordinatore.
I temi affrontati hanno riguardato sia gli aspetti più rilevanti della fiscalità come quelli più delicati delle prestazioni assistenziali. Le domande arrivate dai cittadini (curiosamente anche da Elisabetta, residente a Norimberga…) alle quali hanno risposto in diretta gli esperti della Consulta, Stefania Trombetti e Felice Ferrara, continuano ad arrivare a streaming concluso.
Nel corso della diretta sono intervenuti Pier Paolo Barretta, Sottosegretario al Ministero Economia e Finanze, il Sen. Giorgio Santini, 5a commissione permanente (Bilancio), l'On. Francesco Ribaudo della 6a commissione (Finanze), Paolo Savini, della Direzione Centrale Gestione Tributi dell'Agenzia delle Entrate, Adelfio Moretti, Direttore Generale Equitalia, Mauro Soldini e Massimo Bagnoli, Coordinatori della Consulta Nazionale dei CAF.
#CAFDAY è stata una vera e propria casa trasparente, un punto di incontro tra tutti i soggetti che da ambiti diversi si occupano di fisco e assistenza. I cittadini italiani hanno dimostrato di volerci essere: #CAFDAY è uno spazio comune. La prima edizione si chiude programmando la seconda.
Tutte gli interventi, le dichiarazioni e i messaggi arrivati nel corso della diretta streaming effettuata sul sito www.consultacaf.it e sulla pagina FB (ConsultaCAF) sono disponibili.